Strumenti migliori. Più informazioni. Maggior divertimento.
L'Open Data Day Hackathon sarà tenuto il 22 Febbraio 2014.

E sei invitato. Ancora una volta.



L'ultimo anno ha visto l'open data continuare a guadagnare trazione in tutto il mondo con nuovi cataloghi di dati aperti rilasciati in Europa, Nord America e Africa e più dati che mai me ssi a disposizione da organizzazioni come la Banca Mondiale. Vediamo cosa cose interessanti possiamo fare con essi.

Che cos'è?

Si tratta di un raduno di cittadini in città di tutto il mondo per scrivere applicazioni , liberare i dati, creare visualizzazioni e pubblicare analisi utilizzando dati pubblici aperti per mostrare il sostegno e incoraggiare le politiche di adozione dei dati aperti da parte dei governi locali, regionali e nazionali del mondo.

A chi è rivolta l'hackfest?


A Tutti


Se hai un'idea per l'utilizzo dei dati aperti, vuoi trovare un progetto interessante a cui contribuire, imparare a visualizzare o analizzare i dati o semplicemente vuoi vedere cosa sta succedendo, allora sicuramente devi partecipare! Non importa che abilità, interessi o conoscenze possiedi, stiamo incoraggiando gli organizzatori a promuovere opportunità per te per imparare e aiutare la comunità globale Open Data a crescere.

Icon Dev Sviluppatori

Abbiamo bisogno di cowboys e cowgirls del computer come voi per organizzare i dati in qualcosa di utile. Ciò significa la visualizzazione, comunicazione, integrazione, ecc, tutto in nome del fare qualcosa di folle e fantastico.

Icon Designer Designers

Abbiamo bisogno di persone come voi per rendere il tutto incredibile, intuitivo, ed avere una esperienza utente resa semplice. La migliore applicazione al mondo che non si può usare ... non è così utile! Sapete di cosa parlo.



Icon Library Bibliotecari

Ho sentito dire che amate i libri e mangiate cataloghi di dati a colazione. Voi bella gente state per andare a setacciare la Terra alla ricerca di dati interessanti, aiutare il resto di noi a capire che cosa è importante, e in generale essere utili.

Icon Stats Statistici

SI! ABBIAMO BISOGNO DI TE. Scherzi a parte. Anche se siamo in grado di trovarli, masticarli, calcolarli, e farli sembrare belli, abbiamo bisogno di voi per presentare visivamente delle informazioni significative. Unitevi a noi.

Icon Citizens Cittadini

Abbiamo bisogno di voi più di tutto. Se non fosse stato per voi, tutto questo non sarebbe successo. Abbiamo bisogno di idee, cheerleaders e amici per diffondere il verbo.

Come funzionerà?

Come sarà fatto tuto questo?

Questi hackathons, come piccoli pezzi, saranno uniti liberamente da 5 principi base.

Saranno tenuti Sabato, 23 febbraio

Può essere grande o piccolo, lungo o breve, come piace a te.

Deve essere aperto a tutti

La Comunità open data di Ottawa attrae una folla varia di persone agli hackathons, con intere famiglie che partecipano. In Inghilterra i gruppi hanno fatto un lavoro incredibile per mettere al lavoro un pubblico giovane e diversificato. Gli hackers veterani lo hanno detto più e più volte: Il nostro movimento è più forte quando è più allargato.

Chiunque può organizzare un evento locale

Vuoi aiutare ad organizzarne uno nella tua città e/o partecipare? Aggiungi il tuo nome alla tua città all'interno del wiki . Cerchiamo di tenere un evento per città, costruire una comunità ed unire nuove persone insieme.

Si può lavorare su tutto ciò che comporta l'open data

Potrebbe essere una applicazione locale o globale, una visualizzazione, proporre uno standard comune per un set di dati, il prendere dati da un sito web del governo per renderlo disponibile agli altri o anche creare il tuo catalogo di dati sui dati delle amministrazioni.

Condividiamo le idee tra tutte le città in quella giornata

Ogni città che partecipa all'hackathon dovrebbe fare almeno una demo, brainstorm, proposta, o qualsiasi cosa da condividere in modo interattivo con in membri di un hackathon in almeno un altra città. Questo può essere fatto via streaming, skype, chat ... qualsiasi cosa, ma conosciamoci l'un l'altro e condividiamo ciò su cui stiamo lavorando. Ci possono essere delle sfide per rendere il tutto funzionante: fusi orari, lingue, culture ... chi se ne frega, siamo risolutori di problemi, cerchiamo di farlo funzionare.

Anche in questo caso, non dobbiamo cercare di far bollire l'oceano. Organizziamo un sacco di eventi, dove le persone sono interessate abbastanza per organizzarli, e tentiamo di collegarli insieme per una breve e semplice connessione / presentazione. Soprattutto cerchiamo di aumentare la consapevolezza, creare qualcosa, e divertirci un po'.

Cosa Aspettarci

Un mucchio di cose accadranno. Quindi ... aspettatevi di:

  • Apprendere di più sull'open data.
  • Scoprire come le autorità locali e nazionali possano fare di più per rilasciare open data.
  • Impegnare associazioni locali non-profit e le imprese negli usi dei dati aperti per i prodotti e le attività
  • Incontrare & collegarsi con un sacco di nuova gente nella tua città e in tutto il mondo..
  • Dare la tua opinione & condividere le tue idee con le persone ed i media presenti.
  • Scoprire le applicazioni create, ed inoltre mettiti a giocare con loro.
  • Aiutare con parti della, concettualizzazione creazione, disegno, promozione e collaudo delle applicazioni.
  • Condurre una sessione aperta di insegnamento sull'usare i dati aperti, come imparare a personalizzare Google Maps per visualizzare i dati che si desidera visualizzare.
  • Avere un sacco di divertimento.

Cosa Portare

Qualsiasi cosa! Portate i vostri computer portatili, telefoni cellulari, phaser impostati per stordire, ecc. ma soprattutto, la vostra energia e il vostro cervello Stiamo cercando di rendere questo evento molto pratico, quindi sentitevi liberi di portare tutti i vostri gadget elettronici in modo da partecipare a tutto il divertimento. Non preoccupatevi se non portare nulla in quanto ci saranno comunque tonnellate di cose da fare.

Dov'è?

Guarda il wiki per vedere dove un hackathon sull'open data sarà tenuto vicino a voi - se non c'è uno, organizzatelo!

Aituo per gli organizzatori

In aggiunta al wiki dove le persone si stanno organizzando, c'è anche la mailing list sull'Open Knowledge Foundation che è stata un punto di organizzazione.

Inzia Subito

Idee per le App

sono sempre benvenute. Aggiungi la tua al wiki.

Gruppi di Dati

Se pensi di aver trovato un set di dati che è interessante e che potrebbe essere utile per una app o per la visualizzazione, aggiungilo al wiki.

Il Wiki

è in continua evoluzione, ma ha ancora bisogno di aiuto. Salta su ed inizia a contribuire al wiki aggiungendo il tuo nome alle persone interessate ad aiutare all'organizzazione o al partecipare in una città, o altre informazioni utili ed aperte.

Parlaci

In attesa di un cinque quando ti presenti, ma fino ad allora ci puoi contattare a:

Media

Contatta l'organizzatore locale della tua città ... ci sono cittadini impegnati che vogliono parlare di dati aperti e che cosa significano per la democrazia, l'economia e l'impegno più vicino a te. Se siete veramente persi, scrivete alla lista e faremo in modo di mettervi in contatto con la persona giusta.

Organizzatori

Guardate il wiki per i promotori in una città vicino a voi (o diventatene uno).

Questa idea è partita come un brainstorming internazionale che ha coinvolto alcuni di questi personaggi: